Responsabilità Sociale

Charity


Charity

Lottomatica è da sempre in prima linea nella promozione di iniziative benefiche e di sensibilizzazione in favore di istituti e associazioni impegnate nella ricerca scientifica e nel sociale.

 

IRCCS Lazzaro Spallanzani


L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” è un IRCCS, Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico, pertanto l’attività di ricerca fa parte integrante del suo DNA. L’attività di ricerca che si svolge all’interno dello Spallanzani è ispirata alla continuità e all’integrazione tra progetti di natura epidemiologica, preclinica e clinica, ed è una ricerca di tipo traslazionale, in grado cioè di produrre risultati utilizzabili a breve nell’attività di diagnosi o di cura dei pazienti.

Lottomatica sostiene l'Istituto Nazionale Malattie Infettive "Lazzaro Spallanzani" e ha contribuito a supportare specifici progetti di ricerca per il contrasto e il trattamento di patologie legate alla diffusione del virus Covid-19.

 

 

Telethon


Lottomatica è al fianco di Telethon e partecipa attivamente alle sue iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi per aiutare la ricerca scientifica a sviluppare cure e terapie efficaci contro le malattie genetiche.

Tra le campagne Telethon sostenute dall'azienda, attraverso donazioni e con il coinvolgimento dei suoi punti vendita, dei suoi portali di gioco on line e dei canali social, la “Walk of life” e l’annuale campagna “Il gioco fa rotta sulla ricerca”, che dal 2005 ha permesso di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica, grazie alla solidarietà di Lottomatica e di tutte le più importanti realtà operanti nel settore del gioco pubblico legale.

 

Telethon